AICI - Presentazione del Convegno 2017                                      Home      

AICIlogo

“Insegnare Canto nel Terzo Millennio”. Intestare una manifestazione così potrà sembrare pretenzioso e un po’ retorico, ma non importa: la voce e le domande che la sua educazione pone, sembrano non esaurire la loro carica di interesse e problematicità. Se lo scopo prioritario dell’AICI è sollecitare e accogliere esperienze, opinioni, idee in un aperto confronto su questi temi, l’appuntamento congressuale del 20 e 21 maggio a Pistoia ne rappresenta sicuramente il momento culminante.


Ormai giunto alla sua terza edizione, il Convegno Internazionale AICI, nelle due giornate programmate, si annuncia denso di interventi e presenze interessanti. Personalità del mondo accademico, dello spettacolo e della cultura in generale, si alterneranno per esporre le loro riflessioni sulle tante sfaccettature che l’insegnamento del Canto presenta.


Non solo il sabato sarà discusso il complesso rapporto fra “La voce e il corpo”, ma l’intera giornata di domenica è dedicata a “La voce nella coralità” che senz’altro rappresenta l’ambito privilegiato in cui la voce, fatta musica, diventa strumento poliedrico di comunicazione  e interazione tra le persone. Il Convegno si chiuderà con una Tavola Rotonda, con interventi dei relatori presenti e il coinvolgimento del pubblico, con lo scopo di fare il consuntivo di tutta la manifestazione.


Continuando a sfogliare le pagine di questo Sito troverete informazioni dettagliate su: programma, relatori, possibilità di soggiorno e qualche essenziale informazione storico-turistica per scoprire una città, Pistoia appunto, che ha il solo torto di situarsi a pochi passi da centri più celebrati di lei e che ne hanno oscurato le straordinarie bellezze architettoniche.

Create a website