AICI - Chi siamo

Logo-aici-scrittaLOGO AICI 2LOGO AICI intero
L' AICI – Associazione Insegnanti di Canto Italiana – è un ente culturale senza fini di lucro, costituito a Firenze nel Settembre 1999 ad opera di un gruppo di insegnanti di canto, cantanti, logopedisti e musicisti, provenienti da varie parti d'Italia, per promuovere l'incontro e la collaborazione fra tutte le figure, professionali ed amatoriali, legate al fenomeno vocale, in tutte le accezioni, e alla sua pedagogia.

L' AICI, come unico sodalizio del genere a livello nazionale, è membro dell’ EVTA (European Voice Teachers Association), l’organismo che riunisce tutte le associazioni di canto europee, e dell' ICVT (International Congress of Voice Teachers), l’organizzazione di tutte le associazioni nazionali a livello mondiale.

L' AICI organizza regolarmente manifestazioni, in Italia e all’Estero, inerenti le proprie finalità e in conformità allo statuto costitutivo dell’Associazione, tramite un Consiglio Direttivo eletto ogni tre anni dall’Assemblea Generale dei Soci.
chisiamo_gruppo
Il gruppo di Insegnanti di Canto, Cantanti, Logopedisti e Musicisti che hanno lavorato per la costituzione di AICI