3° Convegno Internazionale
INSEGNARE CANTO nel TERZO MILLENNIO
Pistoia,  20 - 21 Maggio 2017

In collaborazione con la Scuola di Musica T. Mabellini di Pistoia

via Dalmazia 356 Villa Scornio - Villone Puccini Pistoia  


LOGOSCUOLAmabellini-1
AICIlogo
logopatrocinioPistoia

Scarica le foto del convegno alla PAGINA 

Si è concluso feliceente il II° Convegno AICI  tenutasi a Pistoia  19 e 10maggio 2017 .

 

Il tema è stato quello del Corpo e la Voce e il Cantare in Coro,

 

RELATORI  e PROGRAMMA

“Insegnare Canto nel Terzo Millennio”. Intestare una manifestazione così potrà sembrare pretenzioso e un po’ retorico, ma non importa: la voce e le domande che la sua educazione pone, sembrano non esaurire la loro carica di interesse e problematicità. Se lo scopo prioritario dell’AICI è sollecitare e accogliere esperienze, opinioni, idee in un aperto confronto su questi temi, l’appuntamento congressuale del 20 e 21 maggio a Pistoia ne rappresenta sicuramente il momento culminante.

Ormai giunto alla sua terza edizione, il Convegno Internazionale AICI, nelle due giornate programmate, si annuncia denso di interventi e presenze interessanti. Personalità del mondo accademico, dello spettacolo e della cultura in generale, si alterneranno per esporre le loro riflessioni sulle tante sfaccettature che l’insegnamento del Canto presenta.

Non solo il sabato è stato  discusso il complesso rapporto fra “La voce e il corpo”, ma l’intera giornata di domenica è  stata dedicata a “La voce nella coralità” che senz’altro rappresenta l’ambito privilegiato in cui la voce, fatta musica, diventa strumento poliedrico di comunicazione  e interazione tra le persone. Il Convegno si è chiuso  con una Tavola Rotonda, con interventi dei relatori presenti e il coinvolgimento del pubblico, con lo scopo di fare il consuntivo di tutta la manifestazione.

 



salascuolaMabelliniPT
Create a website