AICI - Eventi futuri                                                             Indietro

INCONTRO  -  TAVOLA ROTONDA

LOGOPEDIA E CANTO

IL 10 E 11 marzo 2018 si terrà a San Domenico di Fiesole un incontro tra insegnanti di canto, logopedisti e un foniatra, per un interessante momento di dibattito volto  individuare una buona prassi collaborativa tra le diverse figure professionali per la miglior riuscita dell'allievo di canto.

Il programma di due giorni prevede relazioni e lavori in sinergia tra i diversi professionisti, argomento l'interazione logopedista - insegnante di canto, cui seguirà  domenica  una tavola rotonda aperta.

In occasione dell'evento si terrà anche l'Assemblea annuale dei soci AICI, alle ore 11,15  di domenica 11.

VANNAROSELLINI

EUROVOX 2018 in Den Haag - NL

Il congresso europeo 2018 per gli insegnanti di canto è organizzato da NVZ (Olanda)  ed Evta.

Il programma include relazioni, laboratori e presentazioni da parte di rinomati insegnanti e professionisti della voce in diversi campi sul tema LA FUSIONE VOCALE.

Accettazione proposte di relazioni (Call for papers)

entro il 1° dicembre  2017.

Le iscrizioni come partecipanti si aprono

il 1° febbraio 2018

Sconto pronta iscrizione (Early bird fee)

entro il 31 marzo 2018
Sconti per i soci EVTA  e AICI

Vedi

Nuovo Young Professionals Program

La commissione della European Voice Teachers Association per la Young Professionals Program ha scelto  CLARISSA REALI  per partecipare all’edizione 2018, che si terrà  durante il congresso EUROVOX a l’Aia (Olanda) dal 30 Agosto al 1 Settembre, 2018.

Clarissa Reali e’ allieva della nostra socia Elena Cecchi Fedi, docente di canto alla scuola di musica di Fiesole (FI), ed e’ stata allieva anche di Lucia Mazzei, nostro socio fondatore.

La Reali canta da soprano e si affaccia ora alla attività professionale.  Insieme con 9 altri cantanti da vari paesi europei, sia classici che CCM, parteciperà alle masterclass e i concerti organizzati durante il congresso con docenti di fama internazionale, quali  Elly Ameling, Nelly Miricioiu, e altri.

Siamo felici che per la quarta volta EVTA ha scelto un’allievo/a di un socio dell’AICI per partecipare in questo eccellente programma per giovani cantanti di talento.

Ulteriore informazione

evta-online.org YPP Application 2018