GUIDO GIORDANA

CANTO MODERNO

Consegue il Diploma di Scuola Media Superiore al Liceo Coreutico Musicale Ego Bianchi di Cuneo, con votazione 77/100.

Dal 2003 al 2009 è collaboratore e cantante nei Concentus, gruppo vocale madrigalistico.

Consegue nel 2011 il  Diploma in canto moderno al CPM (Centro Professione Musica) e nel 2013 il Diploma Masterclass Professionale alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, con specializzazione in coralità classica. Consegue inoltre la certificazione EVT (Estill Voice Training) per i livelli 1 e 2.

Frequenta masterclass con Mary Setrakian, Marco Mustaro, Bob Chilcott (The King’s Singers), Bob Stoloff, Angelo Galeano, Ceris Deverill e Philip Sutton.

Dal 2012 al 2014 collabora all’attività del gruppo vocale AHQ, Albert Hera Quintet, Acappella Exploration.

Nel 2017 fonda l’Associazione Musicale Culturale Rebel Bit per cui è regista e scrittore di alcuni brani originali e monologhi presenti nello spettacolo Paper Flights, del gruppo omonimo dell’Associazione.

Fa parte dell’ensemble corale di Musical Theatre 10 to Broadway, STARS A Pop-Rock Celebration e Broadway Celebration. È inoltre sostituto in Europa di una delle voci del gruppo vocale internazionale The Swingle.

Insegna Coro e Tecnica Vocale al CPM Music Institute di Milano e presso la SA Canto e Musica di Stefano Anelli a Sesto San Giovanni (MI).