Per iscriversi all’AICI

Lo Statuto dell’AICI distingue 4 tipologie di Soci. Gli interessati all’iscrizione potranno scegliere, in base al proprio profilo o le proprie esigenze, fra le seguenti:

• Soci ordinari – Insegnanti di canto di ambedue i settori musicali: “classico” e “pop”. Partecipano a tutte le attività dell'Associazione con diritto di voto nelle Assemblee,  pagano  Quota ordinaria e sono tenuti a partecipare alla formazione permanente come stabilito nel Regolamento. Hanno pertanto diritto all’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati, ai sensi della L. 4/13, e alla pubblicazione del loro nome sul sito.
  • Soci affiliati – Tutti coloro che, professionisti, amatori, enti morali e associazioni  che operano a diretto contatto con la vocalità: direttori di coro, d’orchestra, pianisti accompagnatori, ripassatori di spartito, coristi e cantanti in genere, foniatri e logopedisti etc. Partecipano a tutte le attività dell’Associazione, hanno diritto di voto nelle Assemblee e pagano la Quota ordinaria.(1)
  • Soci Onorari – Personalità del mondo dello spettacolo, o della musica in genere, che si sono distinti nella loro attività o che hanno rivestito un’importanza particolare per la nostra Associazione. La loro ammissione come associati è deliberata dal Consiglio Direttivo con votazione all’unanimità. Non sono tenuti a pagare la quota associativa e nelle Assemblee non hanno diritto di voto.
  • Soci studenti – Tutti gli studenti di musica, in particolare quelli di canto. Partecipano a tutte le manifestazioni dell’Associazione e pagano, per l’iscrizione annuale, la metà della Quota ordinaria. Alle Assemblee non hanno diritto di voto.

Requisiti per chiedere l’iscrizione all’AICI

insegnantiaici@gmail. com

(*)  Solo per i Soci ordinari

L’iscrizione è soggetta al parere del Consiglio Direttivo previa valutazione del curriculum presentato con la Domanda. Sarà compito della Segreteria comunicarne l’esito al richiedente. Se il parere è favorevole, all’interessato verranno trasmesse le modalità per procedere al pagamento della quota di iscrizione e in breve ricevere la Tessera di iscrizione per l’anno in corso.

Il Curriculum di Medici e Logopedisti verrà pubblicato sul sito in una sezione loro dedicata avendo una formazione professionale già regolamentata dai rispettivi ordini professionali.

L’iscrizione comporta la presa visione dello Statuto, del Regolamento del Codice deontologico e l’impegno a rispettarne i dettami, pena la decadenza da Socio.