SELENA GALLERI

CANTO MODERNO

 

Milanese di nascita, si avvicina alla musica a soli sei anni grazie alla chitarra classica e alla teoria musicale che studia per circa dieci anni sotto la guida di Laura Crepaldi.

A quindici anni il desiderio di esprimersi attraverso la voce la porta a studiare canto moderno e jazz, prima con la docente Daniela Panetta, poi presso la Scuola Civica di Jazz di Milano con Tiziana Ghiglioni e infine presso il Conservatorio di Como, dove conclude il percorso magistrale di studi in Canto Jazz con il massimo dei voti. 

L'interesse per il linguaggio musicale e la consapevolezza del potenziale terapeutico della musica la spingono a frequentare la scuola triennale di Musicoterapia CMT di Milano.

Amante della didattica del canto ed esperta in musiche popolari del Brasile (MPB), segue numerosi workshop sia in Italia che in Brasile. Approfondisce lo studio della musica brasiliana studiando con il maestro Alex Battini lo strumento a percussione più popolare del Brasile: il pandeiro.

Prende parte in qualità di cantante-attrice protagonista a diversi musical e si esibisce da solista e corista in formazioni che spaziano dal gospel al jazz, alla bossa nova.

È abilitata al sistema didattico Vocal Yamaha, consegue i Livelli 1 e 2 del metodo EVT e formata presso il corso annuale di specializzazione Le 150 Ore per docenti di canto ed educatori di vocalità.

È cantante, docente di canto moderno e di propedeutica musicale presso diverse realtà milanesi e dell’hinterland.

SEDI REGIONALI

Sede Legale:

Lombardia:  Viale Italia 72 24011 Almè Bg, presso Zeta Consulting srl.

Altre sedi:

Lazio: Piazza Dante 12, 00185 Roma, presso il Centro di Audiopsicofonologia.

Campania: Via Santa Croce 60, 81022 Casagiove CE, presso Associazione Enrico Caruso.