ELISABETH AUBRY

SOPRANO - CANTO CLASSICO

Soprano, si è laureata con lode alla Boston University School of Fine Arts (Boston, Stati Uniti) in Canto e Pianoforte, con la certificazione per l’insegnamento di Musica Vocale. È stata allieva di Eunice Alberts dell’Opera di Boston, di Todd Duncan (il primo Porgy scelto da George Gershwin per “Porgy and Bess”) e più recentemente di Neil Semer (NYC). Ha fatto un tirocinio in Musica Corale con il M° Joseph Huszti al Festival di Tanglewood (Massachusetts). Ha interpretato la protagonista nella prima assoluta Americana di “Alceste” di J.B. Lully con l’Opera Prince George (Maryland), oltre a molti altri ruoli del repertorio lirico esibendosi a Washington DC, New York e in West Virginia. Da quando risiede a Roma ha presentato diversi recital di musica lirica e liederistica ed è stata la protagonista dell’opera contemporanea “La Festa dell’Universo” (Pieroni/Albini) nel ruolo di Telaire alla Festa Musicale di Civitella d’Agliano (VT). Ha completato il ciclo quadriennale di studi sul metodo Voice Movement Therapy (Londra) con il Dott. Paul Newham e sulla armonizzazione tra psiche e voce con il Dott. Michel Marteau (Francia). Insegna a Roma sia vocalità classica che CCM e musical, con particolare interesse per la voce dell’attore e del cantante.

È da anni coordinatrice internazionale ed ha ricoperto il ruolo di vicepresidente per A.I.C.I. - Associazione Insegnante di Canto Italiana. È stata membro del consiglio esecutivo della E.V.T.A. - European Voice Teachers Association come “member at large” ed è stata invitata come insegnante ospite al Teacher Training Course di A.O.T.O.S. - Association of Teachers of Singing (UK). Con la sua presentazione “Mirror Mirror: chi è il miglior insegnante di canto?” ha partecipato al congresso Eurovox in Riga (Lettonia) e al congresso Lucca in Voce (Italia).

Attualmente insegna Canto a Roma.