ILARIA CONOSCENTE

Canta fin da bambina e a diciassette anni inizia a studiare Canto presso un’accademia locale. Studio Canto Moderno con Alessandro Forte e Pianoforte con Stefano Lenci. Dal 2013 intraprende un percorso ancora di formazione con Loretta Martinez secondo il metodo VMS (Vocal Music System), conseguendo l’LLCM in Teaching presso la West London University e il Master Universitario di I livello in Fisiopatologia, Riabilitazione e Didattica della voce cantata e recitata presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2015 frequenta il corso di Alta Formazione in Teatro, Canzone e Multimediale presso Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini sotto la direzione di Tosca.

Contemporaneamente segue vari corsi di teatro e strumento con cui completa la propria preparazione artistica. Prende parte a numerosi concorsi nazionali (Castrocaro, Cantagiro, Talent Vocal Selection, Talents Today) conseguendo buoni risultati. Iscritta alla SIAE come autrice dal 2013, pubblica due inediti. È insegnanti certificata “VOICEtoTEACH®. Consegue nel 2019 il Master di I livello in Musica per Videogiochi presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Insegna Canto e Musica presso diverse accademie musicali di Roma e Milano.