MARCO MORTILLARO

CANTO CLASSICO - DIDATTICA MUSICALE

Studia Flauto Dolce, Corno e Canto e si specializza in Didattica Musicale, Audiopsicofonologia, e si occupa del recupero dell’integrazione psicofisica di cantanti e musicisti. Si forma presso la Scuola Popolare di Musica Testaccio (Roma),

il Conservatorio di Musica Santa Cecilia (Roma), il Centre Tomatis (Parigi), l’Atelier Kinesiologico P. Chamagne (Parigi), l’Association Médecine des Arts (Parigi).

Dal 1986 al 2008 lavora in qualità di regista, autore, conduttore e consulente presso Rai Radio 2 e Rai Radio 3.

Nel 1997 apre a Roma il Musicalificio Grande Blu, laboratorio di Audiopsicofonologia (Metodo Tomatis) che dirige e dove opera tutt’ora.