NADIA GAFFURINI

CANTO MODERNO

 

La passione per il canto arriva quando a cinque anni a cantare nel coro parrocchiale, dove proseguirà per venticinque anni. Incontra in questo coro il suo primo Maestro, appassionato di Canto Lirico. Inizia quindi a studiare con il soprano Juliana Swarz e prosegue con lei per otto anni.

Contemporaneamente inizia gli studi di Pianoforte.

Durante questi anni si esibisce in eventi pubblici e privati, cerimonie, manifestazioni e in vari locali. Si avvicina così al Canto Moderno e avvia un percorso di studio con il Maestro Silvio Cavenati; sotto la sua guida partecipa allo stage Primo Festival di Castrocaro Terme.

Frequenta un corso annuale di Canto Jazz. Coltiva contestualmente la passione per la danza classica e questo la porta ad appassionarsi al Musical Theatre. Partecipa come protagonista a tre produzioni.

Riprende gli studi in Jazz con Daniela Panetta e partecipa negli anni a seminari, convegni e corsi su temi riguardanti la voce, tra gli ultimi: VoiceToTeach a Ravenna; EMV con Antonio Di Corcia e Le 150 ORE con Daniela Panetta, Giuseppina Cortesi, Dott.ssa Silvia Magnani.

Collabora in qualità di docente con gruppi musicali e cori occupandosi delle parti vocali.

Nel 2019 nasce la Scuola di Musica PrimeNote di cui è Presidente e dove insegna Canto.

SEDI REGIONALI

Sede Legale:

Lombardia:  Viale Italia 72 24011 Almè Bg, presso Zeta Consulting srl.

Altre sedi:

Lazio: Piazza Dante 12, 00185 Roma, presso il Centro di Audiopsicofonologia.

Campania: Via Santa Croce 60, 81022 Casagiove CE, presso Associazione Enrico Caruso.